Maurizio Peroni

LA VOCE DELLA TIPICITA' DEI VINI DELLA TRADIZIONE PICENA E FAMILIARE !
THE VOICE AND THE UNIQUE CHARACTER OF THE FAMILY AND PICENO TRADITION !

mercoledì 2 giugno 2010

LA BOCCONI E L'ENOTURISMO

Nonostante i difficilissimi scenari economici, l’enoturismo è uno dei
pochi asset economici che continua a crescere: nel 2009, 6 milioni di
enoappassionati in giro per l’Italia, per un volume di affari che vale 3
miliardi di euro (+20% sul 2008 - dati Città del Vino/Censis Servizi).
Ma per cogliere appieno le opportunità di questo comparto, e
continuare a fare dell’Italia uno dei Paesi più competitivi in materia, è
importante costruirsi una formazione professionale e approfondita.
Un’occasione di prestigio arriva niente meno che dalla Bocconi che,
dal 9 all’11 giugno, organizza il corso “Il turismo enogastronomico:
strategie e strumenti di promozione”, coordinato dalla professoressa
Magda Antonioli, “inventrice” e tra le massime esperte di
enoturismo, e direttore del Master in Economia del Turismo del
prestigioso ateneo milanese. Una full immersion nei tanti aspetti
dell’enoturismo, dai territori alle produzioni vinicole e alimentari di
eccellenza, ma anche i cambiamenti della domanda, i processi di
comunicazione, le tecnologie informatiche, l’accoglienza in cantine e
strutture ricettive e il confronto di casi di successo italiani e
internazionali.

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